Produttore
Produttore
Produttore

'A Ricchigia

Bronte - CT

A Ricchigia, dalle pendici dell’Etna si propone, sul mercato Italiano e Internazionale, per offrire prodotti agroalimentari naturali che fanno parte della storia e delle tradizioni di un territorio che l’ambiente in cui si trova rende unico.

La forza di A Ricchigia è l’artigianalità dei processi di lavorazione e l’uso di materie prime di altissima qualità, come il Pistacchio di Bronte D.O.P. e le Mandorle Siciliane. Molte di tali materie prime provengono dall’azienda agricola di famiglia, che opera nel settore della produzione e nella commercializzazione del pistacchio di Bronte e della frutta secca da più di cinquant’anni.

A Ricchigia nasce per la volontà e caparbietà di una donna, Laura Lupo, imprenditrice che due anni fa scommette sull’idea di portare sui mercati nazionali e internazionali i prodotti della propria terra, trasformati in delizie sia dolci che salate per soddisfare i palati più sofisticati che ricercano autenticità. Col marito, imprenditore di seconda generazione nell’azienda che da cinquant’anni a Bronte produce e commercializza pistacchio, comincia a costruire l’azienda.

Oggi A Ricchigia è presente in numerose regioni italiane e in 9 mercati esteri: Germania, Svizzera, Inghilterra, Repubblica Ceca, Canada, Danimarca, Francia, Austria, Belgio. A Ricchigia nasce con una missione: rispettare i valori e i significati culturali che la coltivazione del pistacchio ha nel territorio etneo, favorendone il potenziale sui mercati nazionali e internazionali, nella continuità della tradizione pasticcera e culinaria siciliana.

A Ricchigia ha quindi una visione ambiziosa, ma concreta: offrire sui mercati nazionali e internazionali prodotti a base di pistacchio e altri frutti secchi, realizzati con ingredienti esclusivamente naturali e D.O.P., lavorati secondo tecniche artigianali e in grado di incontrare le preferenze di una clientela attenta al gusto, alla tradizione, alla genuinità ed alla qualità.

 'A Ricchigia
via Card. De Luca, 115
95034 Bronte CT
Tel. 0957723326
www.aricchigia.com/

Vuoi di più?

Iscriviti alla newsletter del Gastronauta