Produttore
Produttore
Produttore
Produttore

Agricola Fratepietro

Cerignola - FG

È il 9 aprile del 1890 quando Giovanni Fratepietro riceve in eredità dal nonno l’azienda agricola sita in contrada Ciminarella, a Cerignola. Sarà un lascito destinato a imprimere un segno nella sua famiglia. L’amore per la cura degli uliveti Bella di Cerignola verrà trasmesso ai figli Carlo, Benedetto e Domenico. Nel 1990, Giovanni, figlio di Domenico, imprime una svolta radicale alla gestione aziendale, con investimenti mirati verso un modello di agricoltura all’avanguardia.

Dopo cinque generazioni, Andrea accoglie con passione questa eredità. Si laurea a Siena, inizia la carriera di avvocato, non riesce a ignorare il richiamo alla terra e alla storia della sua famiglia. Così, nel 2004 torna in Puglia decidendo di investire su se stesso e sui suoi cari. L’aiuto del papà Giovanni è fondamentale nella gestione dei terreni, la sua esperienza fa da guida nella vita e nel lavoro. L’incontro con Valentina, laureata a Bologna in Chimica e tecnologia farmaceutiche, diventa un matrimonio di amore ma anche professionale.

Le competenze dei due si incrociano e crescono in un progetto comune. Il connubio dei tre è l’anima dell’azienda, una sinergia volta a elevare un lavoro umile, fatto di terra e sudore, in un grande progetto imprenditoriale.

 Agricola Fratepietro
Contrada Santo Stefano - Località Ciminarella
71042 Cerignola FG
Tel. 0885420101
www.agricolafratepietro.it

Vuoi di più?

Iscriviti alla newsletter del Gastronauta