Produttore
Produttore
Produttore

Gratifico - L'arte della pasta

Minerbio - BO

GRATIFICO – L’arte della Pasta produce, con dedizione e passione, pasta fresca artigianale di qualità, selezionando con cura le migliori materie prime. È la pasta sfoglia ruvida con uova di galline allevate a terra, con la migliore mortadella di Bologna IGP, con il prestigioso Parmigiano Reggiano Prodotto di Montagna DOP stagionato 30 mesi, la selezione del migliore grano per le farine di semola e 00; le migliori erbe e verdure dai campi vicini; la ricerca di antiche piante officinali e dell’ortica.

Tutte le materie prime vengono lavorate fresche per esaltare ogni singolo gusto e ogni singolo sapore. Una passione infinita, ingrediente esclusivo proveniente dalla consolidata esperienza di pastai da generazioni. Tutti gli elementi, che danno vita a questo marchio di pasta fresca, si traducono nel percorso sensoriale della “Gratificazione”. Gratifico è per chi vuole gratificarsi e gratificare con un’esperienza che esalti tutti i sapori della tradizione e dell’eccellenza e dalla tradizione Bolognese, dove nasce la passione dei titolari. La pasta fresca di Bologna - Città del Cibo - e distretto gastronomico d'eccellenza in Italia, viene creata dalla maestria artigiana, con un’attenta e lenta lavorazione tramandata da generazioni e cresciuta dalla volontà di tre amici che hanno proseguito il percorso unendo cultura, competenza, esperienza, curando personalmente ogni aspetto della produzione con tecnologie di ultima generazione e i più avanzati standard di qualità e sicurezza. Una tradizione che è sempre stimolata e portata ai massimi livelli dall’innovazione.

A tal proposito, l’azienda ha ricercato e ottenuto la tecnica innovativa di conservazione della pasta ripiena, disponibile in esclusiva, frutto della collaborazione con il Centro Interdipartimentale di Ricerca Ind. Agroalimentare (CIRI) dell’Università di Bologna. Uno standard di alta qualità grazie alla selezione dei migliori ingredienti del comprensorio Emiliano-Romagnolo, realizzati da produttori che i titolari conoscono personalmente e visitano spesso.

La percezione del cibo di “alta qualità” è considerata una delle esperienze multisensoriali per eccellenza. Nessun senso è escluso, non solo le informazioni rilevate dal gusto, ma anche quelle rilevate dall’olfatto, dalla vista e dall’udito. “Gratifico” vuole trasmettere ogni settimana un senso di appagamento gustoso:
• Attributo tradizionale delle origini
• Attuale semplice e veloce come i ritmi
• Che porta momenti di calore e serenità
Sapori, gusti ed emozioni Italiane che creano un’atmosfera da assaporare a ogni assaggio. La linea di prodotti Gratifico è composta da pasta ripiena, pasta semplice e pasta all’ortica.

 Gratifico - L'arte della pasta
Via Mattei, 6/A
40061 Minerbio BO
Tel. 051877216
www.gratifico.it

Vuoi di più?

Iscriviti alla newsletter del Gastronauta