Produttore
Produttore
Produttore

Noalya

Ponsacco - PI

Noalya Cioccolato Coltivato è un cioccolato da degustazione e per professionisti, prodotto nel cuore della Toscana secondo la logica del tree to bar. La linea si esprime in una gamma esplosivamente variegata di sapori e colori, con 33 tipologie di cioccolato, tra cui 11 Grand Cuvée Character e 22 Esprit Grand Cru monorigine. Alessio Tessieri, patron dell'azienda, ha creato una filiera di produzione cortissima e unica grazie alla lunga ricerca nelle migliori piantagioni del mondo e alla sua esperienza nell’universo del cacao che, tra le altre cose, lo ha portato a coltivare, all’interno della piantagione di proprietà, alcune tra le più rare varietà esistenti.

Il filo rosso delle piantagioni da cui Noalya si approvvigiona intreccia Colombia, Guatemala, Trinidad, Ecuador, Nicaragua, Repubblica Dominicana, Jamaica, Cuba, Honduras, Grenada, Brasile, Perù, Costa Rica, Papua Nuova Guinea, Madagascar, Tanzania, Vietnam, Java e, ovviamente, Venezuela dove – appunto – si trova la tenuta di proprietà. Partendo dalle fave raccolte dalle piante, i prodotti nascono dall’applicazione rigorosa delle tecniche naturali di trasformazione del cacao, dall’estrazione alla tostatura, quest’ultima realizzata con macchine all’avanguardia e in grado di rispettare le differenti proprietà organolettiche e antiossidanti del cacao.

Noalya è un’emozione di aromi e sapori che evocano i tropici e l’equatore, racconta del sole che pervade la terra e dei profumi che quella terra, accudita e coltivata, trasferisce alle piante e al cacao. Se ne ricava uno straordinario frutto che, ricco di nutrienti benefici per l’uomo, affascina e seduce.

 Noalya
Via Genova, 13
56038 Ponsacco PI
Tel. 0587734542
www.noalya.com

Vuoi di più?

Iscriviti alla newsletter del Gastronauta