Produttore
Produttore
Produttore
Produttore

Sfizio

Montelupo Fiorentino - FI

Sfizio nasce da un'idea di Antonio Martorana e Aya Yamada, un siciliano e una giapponese, coppia nella vita e nel lavoro che, spinti dalla passione comune per il buon cibo, decidono di creare una linea di
cantucci artigianali di altissima qualità.

I primi biscotti vedono la luce nel 2008, ma la svolta arriva con l’apertura di un piccolo laboratorio proprio sotto casa, nel centro di Montelupo Fiorentino avvenuta nel 2012.

Qui si producono varie tipologie di cantucci e biscotti artigianali, attraverso una selezione curata degli ingredienti, con priorità a materie prime italiane e la creazione di nuovi e inusuali abbinamenti. Dai gusti delicati e sorprendenti, presentati in confezioni curatissime e moderne che lasciano sempre bene in vista il contenuto.
 
Tutte le fasi della produzione sono interamente manuali, dalla preparazione degli impasti al taglio dei biscotti fino al confezionamento finale. Il gusto dei biscotti è dato esclusivamente dagli ingredienti utilizzati, senza alcun uso di aromi artificiali o vanilline, né ovviamente coloranti o conservanti. Solo ingredienti naturali, tanta cura e passione.

I cantucci Sfizio sono presenti nelle migliori vetrine di Italia, come La Rinascente e nel mondo, come i prestigiosi locali della Dean De Luca in Giappone. Nel 2019 sono stati premiati dal Gambero Rosso con la medaglia d’argento per i migliori cantucci artigianali d’Italia.

 Sfizio
Via Virgilio Rovai, 42
50056 Montelupo Fiorentino FI
Tel. 0571913539
www.sfizioitalia.it/

Vuoi di più?

Iscriviti alla newsletter del Gastronauta