Produttore
Produttore
Produttore
Produttore
Produttore

Trappeto San Felice

Presenzano - CE

L’azienda agricola nasce dalla volontà di valorizzare territori e produzioni vocate per tradizione. È un progetto identitario, giovane, che proietta la memoria di questi luoghi nel contemporaneo.
Nasce nel Comune di Presenzano, in località San Felice, nei pressi di Venafro, un’area citata da diversi autori classici, celebre nell’antichità per la produzione di olio: trapetum era appunto il frantoio per la molitura delle olive, costruito con la pietra calcarea delle sue cave.

PIETRAOLIVA è il primissimo blend di Trappeto San Felice, ottenuto direttamente da olive di piante secolari del territorio restituite a nuova vita. È un olio extravergine di oliva che si esprime al naso con leggeri sentori fruttati, con toni delicati e fini che racchiudono profumi di erba appena falciata, mandorla e mela.

Il progetto Trappeto San Felice è il frutto dell’impegno e della passione di Marta, Antonio e Carmine: tre giovani laureati in Biologia e Ingegneria, che hanno abbandonato la sicura e prevedibile strada del lavoro dipendente, scegliendo di valorizzare la bellezza delle proprietà di famiglia a Presenzano, trasformate in attività di ricezione e di produzione. Hanno mescolato l’entusiasmo alla nuda pietra e l’amore per il buono, per il bello.

Il progetto, in corso di ampliamento, prevede l’inserimento di un nuovo oliveto privilegiando le varietà autoctone, dalle quali ottenere sia monovarietali, sia nuovi blend “su misura”, che preservino la qualità dei frutti. Contemporaneamente, l’azienda continuerà a fare rete con le realtà produttive del territorio, nella speranza che la cooperazione costituisca il valore del futuro.

 Trappeto San Felice
Via Provinciale, 97
81050 Presenzano CE
www.trappetosanfelice.it/

Vuoi di più?

Iscriviti alla newsletter del Gastronauta