Produttore
Produttore

Biscotteria Veneziana

Jesolo - VE

Già dal 1500 il Bussolà è presente sulle tavole delle famiglie venete, come testimonia l'affresco di Fasolo a "Villa Caldogno", situata a Vicenza, dove alcuni aristocratici del tempo si rilassano mangiando il tradizionale biscotto tanto caro ai veneziani. La storia di M.G. Biscotteria Veneziana nasce con Carmelina Palmisano che, nella sua piccola pasticceria, accoglieva gli abitanti di Burano da sopra un gradino perchè ancora troppo piccola per emergere dal bancone, mentre il Signor Giorgio consegnava il pane scorrazzando tra una calle e l'altra.

Entrambi dedicano la loro vita ai dolci, a Burano, ma soprattutto ai clienti che ogni giorno ancora oggi entrano nello stesso negozio per comprare "i biscotti della Carmelina". La giovane figlia di Carmelina, Francesca, insieme al marito Andrea, decide di ampliare l'attività di famiglia, aprendo un modesto laboratorio nella vicina località di Cavallino, dove poter sfornare i loro buonissimi biscotti in maggiori quantità. Le richieste aumentano e il laboratorio di Cavallino diventa stretto.

La "M.G. Biscotteria veneziana" si sposta e mette le proprie radici a Jesolo, dove ancora oggi avviene la produzione. Attualmente la M.G. Biscotteria Veneziana è una realtà affermata in Italia e all'estero, ma continua a rimanere alla filosofia che la contraddistingua "L'amore per le cose buone" . Questa non è una semplice azienda, ma è una grande famiglia dove tutti danno il massimo per rendere i prodotti ineguagliabili e per far conoscere a tutto il mondo la bontà e la qualità dei tipici biscotti veneziani.

 Biscotteria Veneziana
via E. Bugatti, 25
30016 Jesolo VE
Tel. 0421350080
www.biscotteriaveneziana.it

Vuoi di più?

Iscriviti alla newsletter di Cibovagare